CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© Dolceacqua da vivere: Non toccateci il bicchiere di vino

SCEGLI DI PASSARE UNA VACANZA DA SOGNO A DOLCEACQUA. NON TE NE PENTIRAI

30/01/09

Non toccateci il bicchiere di vino



Condivido in pieno quanto dice il nostro assessore sul tasso alcolemico.
Abbiamo capito che la maggior parte degli incidenti sono provocati dall'alcool(questo è quanto vogliono fare capire i media, in quanto fanno solo vedere quelli, mentre altri provocati da buchi, voragini e anche persone anziane, che per amor di Dio non è colpa loro se gli permettono di guidare a quella età),ma per cortesia il tasso a 0.00 mi sembra un metodo esagerato, oltre a spellare i poveri cittadini, si arricchiscono tutti i meccanismi che ci sono dietro, non facendo lavorare più ristoranti bar ecc...In pratica l'economia crollerebbe in pochi anni, sopratutto in un paese turistico come l'Italia. Allora chiedo: chi ne ha la competenza, di studiare un metodo meno fiscale, e più appropiato all'esigenze di tutti, tenendo conto anche dello stato psicofisico della persona che viene fermata al momento del controllo. Leggetevi l'articolo che ha pubblicato quest'oggi www.riviera24.it su quanto dice il compaesano Giancarlo Cassini assessore all'agrigoltura.
Genova - Giancarlo Cassini, Assessore regionale all’Agricoltura si è mobilitato, come tutti gli Assessori regionali all’Agricoltura, contro questa proposta assurda. Tanto assurda che tutti gli Assessori Regionali si sono dichiarati contrari alla proposta...REGIONE LIGURIA

ASSESSORE CASSINI SCRIVE AL GOVERNO E AI PARLAMENTARI LIGURI

<<>>.
POSIZIONE CONDIVISA DA TUTTI GLI ASSESSORI REGIONALI ALL’AGRICOLTURA NELLA RIUNIONE TENUTASI IERI A ROMA

Prima una lettera al Presidente del Consiglio, al Ministro delle Politiche Agricole Zaia e al Presidente della Commissione Trasporti delle Camera; poi una lettera ai Parlamentari eletti in Liguria.

Infine il 29 gennaio a Roma, durante la seduta della Commissione Politiche Agricole, organismo che riunisce gli Assessori all’Agricoltura di tutte le Regioni e delle Province Autonome, dove si è discusso tra le altre cose, delle proposte parlamentari in discussione alla Commissione trasporti della Camera e collegate alla prevista modifica del Codice della Strada, in merito all’ introduzione del nuovo limite 0.0 come percentuale soglia del tasso alcolemico per chi è alla guida di veicoli (ora è alle 0.5).
Giancarlo Cassini, Assessore regionale all’Agricoltura si è mobilitato, come tutti gli Assessori regionali all’Agricoltura, contro questa proposta assurda. Tanto assurda che tutti gli Assessori Regionali si sono dichiarati contrari alla proposta, e hanno deciso di prendere ulteriore posizione con una lettera congiunta al Governo per chiedere di non approvare questa norma.
<<>>.
L’Assessore ha scritto nella lettera ed esplicitato nel suo intervento alla Commissione a Roma che << è necessario chiedersi se i meccanismi legati all’apertura dei locali di divertimento fino alle prime ore del mattino, che in molti casi favoriscono l’uso di sostanze particolari e di superalcolici per “reggere”, non abbiano una qualche connessione con l’uso e l’abuso di questi e se quindi non sia sensato affrontare il problema alla radice ripensando i tempi del divertimento e della notte >>.
<<>>.
<<>>.
<<>>.

30/01/2009

Nessun commento:

Posta un commento