CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© Dolceacqua da vivere: Dolceacqua sulla copertina delle Pagine Bianche

SCEGLI DI PASSARE UNA VACANZA DA SOGNO A DOLCEACQUA. NON TE NE PENTIRAI

24/01/11

Dolceacqua sulla copertina delle Pagine Bianche

Sono circa 105.000 i volumi distribuiti in Provincia di Imperia delle Pagine Bianche (il vecchio elenco telefonico) che, vede per l'edizione 2010-2011, in copertina la foto di Dolceacqua.
Dopo aver scoperto di essere lo sfondo in una delle pubblicità televisive della Sammontana (in onda sulle reti nazionali), il ponte medioevale ed il Castello, che più di 100 anni fa stregarono Claude Monet, oggi sono protagonisti nella copertina del più diffuso e consultato volume, dalle famiglie italiane.

Le foto delle copertine di tutta Italia, per l'edizione di quest'anno sono a promozione del Concorso “Passione Italia”.

In occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, l’iniziativa si pone l’obiettivo in primis di promuovere l’identità nazionale attraverso la raccolta di un prezioso patrimonio iconografico e narrativo frutto dei numerosi talenti presenti nelle diverse realtà provinciali, valorizzando così
la molteplicità di sguardi alla scoperta della nostra storia passata e contemporanea.



Da una parte il concorso mira a promuovere la consapevolezza della tradizione e della storia condivisa, dall'altra chiede agli sguardi dei fotografi e dei fotoamatori che parteciperanno al progetto di commisurarsi con la valorizzazione del presente e la proiezione verso il futuro.



I loro scatti rappresenteranno i molteplici aspetti dell’identità nazionale che saranno valorizzati sulle oltre 60 milioni di copertine dei prodotti PagineBianche®, PagineGialle® e Tuttocittà®, distribuite in tutte le case e le aziende, oltre che su tutta una una serie di eventi e mostre fotografiche. Per il Comune dei Doria, un ulteriore occasione di promozione.
Si ringrazia http://www.imfromim.it/articoli/2010/08/10/7351/dolceacqua-sulla-copertina-delle-pagine-bianche per la fonte del testo.

Nessun commento:

Posta un commento