CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© Dolceacqua da vivere: Il 25 e 26 aprile torna la manifestazione "Carugi in Fiore" a Dolceacqua

SCEGLI DI PASSARE UNA VACANZA DA SOGNO A DOLCEACQUA. NON TE NE PENTIRAI

09/04/09

Il 25 e 26 aprile torna la manifestazione "Carugi in Fiore" a Dolceacqua

Dolceacqua - L'evento che ogni anno vede la presenta di circa 2 mila visitatori ha come sempre quale tema dominante, la combinazione fiori, storia e musica che si intrecciano all’interno dei “carugi” del Centro storico e nel Castello dei Doria.
------------

Si svolgerà il 25 e 26 aprile la tradizionale Manifestazione “Carugi in Fiore” che fa parte del programma provinciale “Festa di Primavera”. L’evento che ogni anno vede la presenta di circa 2.000 visitatori ha come sempre quale tema dominante, la combinazione fiori, storia e musica che si intrecciano all’interno dei “carugi” del Centro storico e nel Castello dei Doria.
Le due piazze del paese ospiteranno sia il caratteristico Mercatino Biologico che il Mercato dei fiori e dei prodotti agricoli. I Carugi ospiteranno le composizioni floreali del Concorso quest’anno dedicato alla “musica”, numerose composizioni e i lavori realizzati dai bambini delle scuole; la visita sarà accompagnata da un sottofondo musicale.
Al Castello oltre a visionare un video sulla storia del Castello e della Michetta e la Mostra sulle Rose e le Piante Aromatiche realizzata dal Centro Culturale e Ricreativo, si potranno degustare i prodotti tipici del Paese: il Rossese di Dolceacqua, l’Olio Extravergine di Oliva Taggiasca e la Michetta. Inoltre nell’ora classica dell’aperitivo di pranzo e cena sarà possibile ascoltare Musica dal vivo. Contestualmente a questo evento, nell’occasione si inaugureranno 2 mostre: una presso il Palazzo del Comune dell’artista Elio Lentini che si concluderà il 3 maggio e un’altra presso il Palazzo Luigina Garoscio degli artisti Ercole Lorenzi, Anke Maria Montana e Cristina Gebauer Matteucci che si concluderà il 29 aprile.
Domenica invece nel corso della giornata i visitatori potranno giocare con gli “invasati” e assistere nel pomeriggio al concerto del “Lost in Blue Band”. Nell’occasione i ristoranti del Paese offriranno menù a base di prodotti tipici.

di Ma. Gu. www.riviera24.it


Nessun commento:

Posta un commento